Prove

Anteprima prova – HONDA INTEGRA 750 M.Y. 2016

[sam id=”5″ codes=”true”]

Siamo volati a Malaga, nel sud della Spagna, per la presentazione stampa della nuova Honda Integra 750, il new concept che, dall’anno della sua presentazione, unisce due mondi apparentemente lontani: la praticità del maxi scooter e la dinamicità della classica motocicletta.
Per il 2016 arriva qualche novità estetica e meccanica tra cui spicca la nuova forcella progressiva SDBV, un nuovo impianto d’illuminazione a LED e il motore bicilindrico a corsa lunga, ora rispettoso della normativa antinquinamento Euro4. Invariati i valori di potenza e coppia massima, che si attestano su 55 CV a 6.250 giri/min e 68 Nm a 4.500 giri/min. L’altra principale novità è l’adozione del cambio robotizzato a doppia frizione DCT con software di terza generazione.

Avvicinandomi alla nuova Integra noto subito un migliore impatto estetico, grazie soprattutto ad una più aggraziata linea posteriore, dove il fanale è integrato nel codone, e alla nuova colorazione metallescente della versione S.
Le caratteristiche di guida sono quelle che già conoscevo, la moto-scooter giapponese si guida quasi con il pensiero e, adesso, nella guida più allegra offre un maggior divertimento grazie ai tre differenti livelli della mappatura Sport, i quali consentono (soprattutto l’S3) di tirare maggiormente le marce, prima che il DCT passi al rapporto successivo.
Buona è la protezione aerodinamica e l’abitabilità generale. Sempre ottimi si sono rivelati i consumi, dichiarati in 28,6 Km/litro nel ciclo medio.

La nuova Integra costa € 9.390 f.c., cento Euro in più la versione S. Entrambe hanno il bauletto da 45 litri compreso nel prezzo.

[sam id=”1″ codes=”true”]

Potrebbe piacerti anche

News

Si è conclusa qualche giorno fa l’edizione 2017 del Salone delle Moto di Milano, meglio conosciuto come EICMA. Data l’importanza internazionale dell’evento, tante sono...

Accessori

Tutto quello che serve sapere sulle luci della moto per viaggiare sicuri. Dalla manutenzione ordinaria alla scelta dei faretti aggiuntivi

Magazine

ITINERARI E MERAVIGLIE IN SELANDIA Mare, isole e strade eccezionali tutte da scoprire in una vacanza in Danimarca. Un Paese che saprà sorprendere: splendide...

Moto

Ecco i due nuovi modelli di Kove per l'adventuring in fuoristrada.

Magazine

X-Cape e Scrambler, le due Moto Morini sono perfette per l'itinerario

Copyright © 2023 Mototurismo. Powered by Magenta

Exit mobile version