KSR Days
Alla fine dei “KSR Days 2023” ci portiamo a casa molte novità. Malaguti amplia la gamma dei 125cc in pieno stile bolognese, arrivano sul mercato i nuovi XSM e XTM 125. Insieme a loro altre novità completeranno i listini. Seguono a ruota gli e-scooter di NIU. La gamma di scooter elettrici si arricchisce con l’evoluzione del già noto NQi. Si chiama NQi GTS e con lui debutta anche l’MQi GT100.
Cromwell 1200 X
Gli amanti delle moto dal design classico saranno felici. Brixton Motorcycles annuncia l’arrivo in concessionario della nuova Cromwell 1200 X. È spinta da un motore bicilindrico da 1222 cc, eroga 83 cavalli e 108 Nm di coppia, disponibili da 3.100 giri/min. Le linee fluide e classiche si abbinano a dettagli rifiniti con cura.
Sulla Cromwell 1200 X c’è tanta tecnologia, tutta quella che serve a migliorare l’esperienza di guida. Illuminazione a Led e strumentazione completamente digitale arricchiscono la dotazione della due ruote di Brixton. Fra le specifiche degne di nota c’è il sistema ABS di Bosch, che lavora in simbiosi con l’impianto frenante Nissin. Questa due ruote austriaca arriverà nei saloni equipaggiata con pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR. Il prezzo di lancio è di 11.499 euro, sarà disponibile in colorazione Off White.
Il futuro, Storr 500
Dovremo aspettare un po’, invece, per vedere la Storr 500. Si prevede che metterà le ruote su strada, o meglio in fuoristrada, nel 2025. Prende il nome da una formazione rocciosa dell’Isola di Skye, in Scozia. Promette di appagare la voglia di avventura dei mototuristi più estremi. Monterà portapacchi e maniglie, per ancorare ogni carico. Le protezioni frontali e laterali, per prevenire danni al serbatoio in acciaio, potranno ospitare alcuni utensili. Nel progetto della Storr 500 tutto è funzionale. Non ci resta che aspettarla per vedere il purismo di Brixton diventare selvaggio.