Moto

ARRIVANO LE NUOVE TRIUMPH TIGER 900 RALLY & GT

Triumph si prepara per il 2020 con una stuzzicante novità, la Tiger 900, una moto completamente nuova con un motore tre cilindri da 888 cc più reattivo ed esuberante, dotazioni tecniche di alto livello, tecnologia all’avanguardia e uno stile più aggressivo e moderno.*

Ecco in “pillole” le caratteristiche principali della nuova Tiger 900

Nuova generazione

Tiger 900 – Il modello entry della famiglia è una moto accessibile ed orientata alla strada, evoluta nel design e nella guida.

Tiger 900 GT e GT Pro – Raffinata e pronta a tutto, dal commuting urbano al lungo viaggio.

Tiger 900 Rally e Rally Pro – Equipaggiata per stupire nell’offroad più impegnativo e per garantire un elevato comfort su strada.

Nuovissimo motore tre cilindri da 888cc Euro 5, più reattivo

Cilindrata maggiorata a 888 cc con 10% di coppia massima in più rispetto alla Tiger 800, 87Nm a 7,250 giri/min e maggiore potenza lungo tutto l’arco d’erogazione, con 9% in più ai medi regimi. Intervallo di accensione 1,3,2, per garantire più carattere ed emozioni e una Sound caratteristico, ancora più riconoscibile. Le nuove Tiger offrono un’accelerazione e ripresa da sesta marcia più esuberanti.

Nuovo telaio e sospensioni

Telaio modulare ora più leggero con telaietto posteriore e pedane passeggero imbullonate. Nuovo setting su misura delle sospensioni top di gamma Marzocchi e Showa per la massima versatilità in strada e fuoristrada, e controllo elettronico al posteriore (solo GT Pro). I piloti possono scegliere tra nove livelli di smorzamento, che vanno da Comfort (più morbido) a Sport (più rigido), e quattro di precarico.

Tutte le versioni Tiger 900 sono ora dotate di freni top di gamma Brembo Stylema®, per la massima potenza frenante. Si tratta di pinze leggere, compatte e dalle prestazioni elevate.

Innovativa Tecnologia

Nuova strumentazione TFT da 7” (GT e GT Pro, Rally e Rally Pro), sistema di connettività My Triumph integrato (solo GT Pro e Rally Pro), ABS e controllo di trazione con funzione cornering, gestito da una piattaforma inerziale evoluta (solo GT e GT Pro, Rally e Rally Pro).

Sei modalità di guida: Rain, Road, Sport, Rider, Off-Road, Off-Road Pro. Nuovo cambio elettronico Triumph Shift Assist (solo GT Pro & Rally Pro) e illuminazione full-LED, con DRL (daytime running lights), ricarica USB sottosella.

Accessibile ad ogni motociclista

La Tiger 900 GT è disponibile in versione ribassata (Low Ride Height) con setting delle sospensioni dedicato. L’altezza della sella è regolabile di 20mm su tutte le versioni. L’ergonomia è stata ottimizzata, per assicurare il massimo comfort nell’utilizzo touring, in fuoristrada e in qualunque altra situazione. La sella è più stretta, mentre il manubrio è più vicino di 10 mm, per una posizione di guida più confortevole e un maggior controllo del pilota. Le versioni intermedie e top di gamma hanno la possibilità di essere depotenziate in conformità con la patente A2. La moto può essere riportata a potenza piena dal concessionario tramite un semplice intervento.

Pronta anche per i lunghi viaggi

La nuova gamma Tiger 900 è stata migliorata anche per i lunghi viaggi, grazie ad un nuovo serbatoio da 20 litri e ad un parabrezza regolabile con una sola mano che offre una protezione aerodinamica più efficace. Si aggiungono due le linee di valigie create in collaborazione con Givi: le borse Trekker apribili lateralmente con bauletto da 52 litri e le borse Expedition, con bauletto da 42 litri abbinato. In più ci sono accessori per un maggiore comfort, protezione, capacità, stile e sicurezza.

Due inspiration kit forniscono un pacchetto completo di accessori: Il kit “Trekker” mette in mostra l’attitudine turistica della Tiger con le borse montate su telaietti in acciaio verniciato a polvere, il comodo bauletto con schienale integrato, il kit piastra scorrevole, protezioni serbatoio e deflettore del parabrezza. Il kit “Expedition” mette in mostra il carattere off-road con le borse Expedition e i telaietti in acciaio inox, una roll bag da 40 litri, le protezioni per faro e forcella, il para-radiatore in alluminio, le barre paramotore e i far fendinebbia a LED.

Prezzo

Il prezzo di Tiger 900 versione base sarà di € 11.800.

Potrebbe piacerti anche

News

Si è conclusa qualche giorno fa l’edizione 2017 del Salone delle Moto di Milano, meglio conosciuto come EICMA. Data l’importanza internazionale dell’evento, tante sono...

Accessori

Tutto quello che serve sapere sulle luci della moto per viaggiare sicuri. Dalla manutenzione ordinaria alla scelta dei faretti aggiuntivi

Magazine

ITINERARI E MERAVIGLIE IN SELANDIA Mare, isole e strade eccezionali tutte da scoprire in una vacanza in Danimarca. Un Paese che saprà sorprendere: splendide...

Moto

Ecco i due nuovi modelli di Kove per l'adventuring in fuoristrada.

Magazine

X-Cape e Scrambler, le due Moto Morini sono perfette per l'itinerario

Copyright © 2023 Mototurismo. Powered by Magenta

Exit mobile version