Il marchio T.ur ha introdotto due nuove giacche nella collezione 2023, Atlas e Transfer, progettate per i motociclisti che desiderano un alto livello di protezione e comfort durante le giornate estive. Entrambe i giubbini sono rivolti ai motociclisti adventouring, sia maschili che femminili, che utilizzano la moto sia su strada sia su terreni sterrati.
Transfer: il giubbino dalla linea adventouring
La giacca Transfer è stata concepita per offrire freschezza e comfort in ambienti caldi. È dotata di una membrana impermeabile, traspirante e antivento che mantiene asciutto il motociclista anche in caso di pioggia (10.000mm impermeabilità e 7000 g/m2/24h traspirabilità). Durante le giornate soleggiate, la membrana può essere staccata per consentire il passaggio di aria attraverso le ampie zone traforate presenti sulla giacca.
Le protezioni Easyflex di Livello 2 su spalle e gomiti sono sottili, morbide e traforate per garantire un livello di sicurezza, certificato in Classe AA. La giacca offre anche diverse tasche interne ed esterne per conservare gli oggetti importanti. È disponibile in colori nero-blu o nero-sabbia, anche in versione Lady.
Atlas: un’armatura da off-road
D’altra parte, la giacca Atlas è stata appositamente progettata per il motociclismo estivo, concentrando l’attenzione ancora più sulla freschezza e sulla protezione nelle giornate calde. La sua costruzione a forma di giacca da cross si adatta perfettamente al corpo del motociclista e consente un flusso d’aria costante grazie ai pannelli in Light Mesh ad alta tenacità.
Anche in questo caso l’indumento è dotato di protezioni Easyflex (ma di Livello 1) ultrasottili, ventilate e flessibili su spalle e gomiti, garantendo sicurezza e comodità. È disponibile in colore antracite-nero, anche in versione Lady.
Le giacche estive Atlas e Transfer by T.ur, in sintesi:
– Tecnologia impermeabile e traspirante Hydroscud
– Trattamento idrorepellente Drop Safe
– Protezioni leggere e ventilate Easyflex
– Filato sintetico Polystrong
–Prezzo: Atlas €179,99; Transfer €269,99
–Info: www.t-ur.com
Dice T.ur
“Come sopravvivere al caldo estivo e divertirsi sulla propria due ruote? T.ur punta tutto su due giacche estive Atlas e Transfer. Entrambe ispirate alla Dakar, la prima prende il nome dalla catena montuosa che i partecipanti incontrano lungo il percorso, mentre la seconda ricorda i trasferimenti tra le varie tappe e i checkpoint.”
Dice Mototurismo
“Oltre a venire in contro alle esigenze dei motociclisti durante la stagione più calda, T.ur realizza i due giubbini nelle versioni Atlas Lady e Transfer Lady. Più che a valorizzare le forme femminili, l’azienda garantisce di mantenere inalterati i valori di sicurezza e di comfort dei capi protettivi.”