Debutta il nuovo casco di Blauer, si chiama NACA Full Face. Riconoscerlo è facile, le prese d’aria NACA attirano subito l’attenzione. Non sono un vezzo, ma la soluzione migliore per portare un elevato flusso d’aria all’interno della calotta, che è disponibile in due misure (piccola XS-S-M e grande L-XL-2XL) . Questo sistema rende l’interno del casco fresco e riduce l’umidità. Se non vi bastasse il risvolto tecnico, le NACA sono le prese d’aria utilizzate su auto come Lamborghini Countach e Ferrari F-40.
I colori predominanti sono nero, bianco e grigio. Non mancano dettagli di design come il logo sui lati e le fasce rosse e gialle, a contrasto, sul retro.
La sostanza
Quando si parla di sicurezza non basta avere stile. Il casco NACA Full Face ha una calotta in ABS ad alto impatto; l’interno è in EPS multistrato a densità differenziata in tre misure. L’imbottitura, in tessuto ad alto assorbimento, è rimovibile. All’interno è presente il cablaggio per interfono con microfono incluso. Il sistema interfono è venduto separatamente da Gemini Technologies.
La doppia visiera è dotata di tecnologia antigraffio, quella esterna è Pinlock Ready.
Il NACA Full Face ha ottenuto l’omologazione ECE 22.06 e sarà in vendita a 229 euro.