Kappa fa sul serio, e punta sull’ecologia. L’azienda ha cominciato la sua transizione verso la sostenibilità eliminando completamente i libretti di istruzioni cartacei. È stata la prima dichiarazione di guerra allo spreco e all’inquinamento. Oggi, dopo aver fatto il loro debutto a Eicma 2023, arrivano sul mercato le borse Eco Rambler. Quattordici litri di capienza per ognuna, e un sistema di fissaggio universale, le rendono adatte a ogni tipo di scrambler sul mercato. Sono realizzate principalmente in Nylon riciclato e coniugano lo stile classico con la modernità e la resistenza. La linea al momento include cinque modelli: un borsone da sella, una borsa da serbatoio, un borsello da gamba, una laterale singola (trasformabile in zaino) e la coppia di laterali RB100RS.
Ecco la coppia di laterali RB100RS
Spaziose ma non ingombranti e acquistabili anche separatamente, le borse RB100RS offrono una capienza di 14 litri. Si fissano velocemente sotto alla sella e alla pedalina con cinghie regolabili. Possono essere trasportate anche “cross body” grazie alla presenza di una tracolla, anch’essa regolabile in lunghezza. Il corpo principale è in Nylon riciclato 470D, mentre la fodera interna è in Nylon 190T waterproof Non-Dyed (non tinto), per evitare sprechi di acqua, energia e scarichi di tintura. La resistenza all’acqua è incrementata dalla chiusura ermetica roll-top con strap e buckles in metallo. Gli altri materiali che compongono le RB100RS sono il PVC antiscivolo sul retro, per proteggere la carena della moto, un tessuto antifiamma sul fondo e la leggerissima PE FOAM per il sostegno interno.
Non mancano dettagli tecnici a favore del comfort. Tra questi due tasche laterali con chiusura a patella e una frontale con bottone. A loro si aggiunge il sistema M.O.L.L.E. più un gruppo di anelli sul retro per regolare comodamente la posizione della borsa sul veicolo. Immancabili i numerosi D-RING di aggancio, rigorosamente in materiale riciclato.
Ecologia e stile
Vendute al prezzo di 85 euro l’una, le borse morbide di Kappa RB100RS sono la soluzione giusta per chi cerca versatilità ed è attento al rispetto dell’ambiente. Le RB100RS fanno parte di un progetto molto ampio che crescerà nei prossimi mesi con l’arrivo di novità nate da materiali riciclati. Se poi cercate un prodotto da poter sfruttare anche quando non siete in sella alla moto … avete un altro buon motivo per fare vostre le Eco Rambler.