La nuova proposta di Caberg per i mototuristi si chiama Horus X. È un casco Touring che punta a conquistare il pubblico con le sue doti in termini di sicurezza. Gode dell’omologazione ECE 22.06 e di una dotazione completa di interfono Pro Speak Evo. La doppia omologazione, che consente l’utilizzo sia in configurazione integrale sia con mentoniera alzata, lo rende perfetto per l’utilizzo quotidiano. Horus X è un ottimo alleato nelle grandi avventure, ma si adegua altrettanto facilmente alla vita cittadina.
Massima visibilità con la nuova visiera
Per offrire un’esperienza di guida superiore Caberg si è concentrata sulla qualità dei componenti e sulla ricchezza della dotazione. Così Horus X vanta, tra le tante dotazioni, la visiera PANORAMIC ULTRA-WIDE VISOR. Grazie a questa soluzione, con un’apertura frontale di 82 gradi, il nuovo prodotto di Caberg è uno dei più luminosi della categoria. La tecnologia Pinlock Max Vision evita l’appannamento anche con i climi meno favorevoli.
Sempre in contattto con Pro Speak Evo
Con il sistema di comunicazione Pro Speak Evo è possibile rimanere in contatto con il passeggero o con un’atra moto nel raggio di duecento metri. Il modulo di comunicazione, di ultima generazione, è stato sviluppato in collaborazione con Midland. La comunicazione bluetooth è compatibile anche con lo smartphone e con i sistemi originali delle case più diffuse (BMW, KTM, Ducati e tante altre). Ogni funzione si controlla dall’apparecchio, integrato nel casco Horus X, attraverso due pulsanti.
I prezzi di Horus X
Il nuovo Horus X è equipaggiato con un sistema di aerazione specifico. La grande presa d’aria sul mento è regolabile. A quest’ultima si aggiungono una presa sulla parte alta della calotta e due estrattori posteriori. Il sistema di ventilazione interno, a canali, promette di mantenere fresco il casco anche nelle situazioni più estreme senza rinunciare alla silenziosità alle velocità autostradali.
Horus X di Caberg è disponibile in quattro versioni monocolore al prezzo di 279 euro. La versione Horus X Road, con quattro combinazioni cromatiche, costa 319 euro.