Al via il programma di eventi estivi “Colle… che spettacolo!” che animerà l’estate colligiana, portando in scena un ricchissimo cartellone di eventi di livello nazionale. La rassegna è frutto della sinergia tra Comune di Colle di Val d’Elsa e Azienda Speciale Multiservizi, in collaborazione con l’Associazione The B-Side. Il progetto è stato pensato come rassegna estiva del Teatro del Popolo, che si evolve diventando un multisala.
Il programma di luglio
Si partirà a luglio con lo spettacolo di Paolo Ruffini “Io? Doppio!” cavallo di battaglia dell’attore-presentatore-comico toscano, proseguendo con la ‘stand up comedy’ di Ginevra Feynes e il suo “Cono o coppetta? Ognuno ha i suoi gusti”, che sta decretando il successo della giovane e talentuosa attrice anche fuori dai social.
Gli appuntamenti di agosto e settembre
Ad agosto non mancheranno omaggi alla tradizione musicale italiana: da ‘Lato B’ su Lucio Battisti al tributo a Lucio Dalla. Sempre in tema di celebrazioni, il cartellone sarà impreziosito da una serata che porterà in scena un’orchestra sinfonica di venti elementi per un omaggio a Morricone, Rota e Piovani.
Per la prima volta inoltre arriva il format “Candle Light” con due spettacoli illuminati da centinaia di candele nella suggestiva cornice medievale del giardino del Museo Archeologico, in Colle Alta.
Il cartellone si chiuderà nel primo weekend di settembre dedicato a “LiberaCollarte”, con degli spettacoli in linea con la tradizione della manifestazione colligiana.
Gli spettacoli avverranno sia con bigliettazione che gratuitamente e tutte le informazioni saranno disponibili sui canali social del Teatro del Popolo e sulla pagina ufficiale del Comune. I biglietti sono già in vendita sul circuito Ticket One.