Cambiamenti al vertice di eBay. È stata annunciata la nomina di Francesco Faà di Bruno come Head of Motors eBay per l’Italia. Già responsabile del settore in Francia, Faà di Bruno si occuperà di sviluppare e guidare la strategia di categoria per i ricambi e gli accessori auto e moto anche nel mercato italiano.
Francesco Faà di Bruno ha maturato oltre quindici anni di esperienza nel settore dei ricambi e degli accessori per le due e quattro ruote. Ha un passato nell’organico di Valeo e Fiat Chrisler Automobiles e diverse esperienze nel mondo dell’e-commerce. Nel novembre 2018, ha fatto il suo ingresso in eBay assumendo il ruolo di Head of Motors per i mercati di Francia, Italia e Spagna, posizione che ha ricoperto fino al 2020, quando ha poi focalizzato l’attenzione sui mercati francese e spagnolo. Da febbraio 2024, Francesco Faà di Bruno è tornato a digirere il mercato italiano, contribuendo così a consolidare ulteriormente la posizione di eBay nel settore dell’aftermarket automobilistico in Italia.
C’è una sezione dedicata solo alle due ruote
L’ingresso sulla scena del nuovo Head of Motors fa parte di un processo di trasformazione nel settore Parts and Accesories di eBay che mira a stabilire tre categorie nella rete di distribuzione, fra cui una dedicata interamente al mondo delle moto. Gli altri due poli, frutto di questo programma di potenziamento , saranno dedicati agli accessori e ai ricambi nuovi e usati.