Non è a Hinckley nel cuore dell’Inghilterra dove nascono le motociclette Triumph, ma a Milano, il più grande flagship store d’Europa del marchio british. 3.000 metri quadri per regalare ai propri clienti un’esperienza immersiva grazie a un concept innovativo che ridefinisce il concetto di concessionaria, proponendo il primo atelier delle motocicletta, dove tutto parla di customizzazione per coinvolgere ed emozionare appassionati di motociclette e non solo.
Il nuovo store è prima di tutto il posto ideale per vivere e scoprire il mondo delle motociclette made in Hinckley, con una grande esposizione di motociclette, abbigliamento e accessori.
Un vero e proprio atelier delle motocicletta, reso ancora più suggestivo dai capi di abbigliamento Triumph, ispirati alla moda dei riders inglesi dallo spirito libero e ribelle.
Nello spazio dedicato all’assistenza, si ridefinisce il concetto di “officina”, con un laboratorio in cui i tecnici motoristi Triumph si prendono cura dei veicoli, in un ambiente ultra moderno con 5 ponti e un sistema all’avanguardia per lo smaltimento dell’olio esausto.
Il punto vendita diventa invece un luogo dove maestria e artigianalità si incontrano per raccontare un nuovo stile di vita: ricerca dei materiali – dai pellami ai tessuti di giacche e camicie – e cura sartoriale che solo i vecchi maestri sanno ancora regalare, sono il punto focale della filosofia di questo inedito concept store.
Al suo interno sorgerà anche il South Garage Cafè & Bistrot, che offrirà un’esperienza inedita grazie alla consulenza del noto critico enogastronomico Paolo Vizzari. Un’idea rivoluzionaria per il mondo della gastronomia, in linea con il concetto di “tailor made”: offrire qualità ed eccellenza senza compromessi, rispettando i gusti di ogni ospite.
«Il punto vendita è il luogo in cui il brand esprime, nelle sue diverse declinazioni, i propri valori e la propria visione. – afferma Andrea Buzzoni General Manager Triumph Motorcycles Italia – Milano è l’unica città cosmopolita d’Italia, crocevia per mondi molto vicini al nostro sistema valoriale: dinamismo, design, lifestyle e passione per le due ruote.» «L’apertura di un progetto così innovativo – continua Buzzoni – vuole essere un omaggio ai nostri tanti appassionati milanesi, un luogo di incontro attraente e accogliente dove vivere e condividere la propria passione made in Britain. »
Il TRIUMPH FLAGSHIP STORE è a Milano, in Via Giovanni Battista Cassinis, angolo Via Privata Eugenio Brizi.