Ci sono moto che salvano la vita. Attenti, non stiamo parlando di una pubblicità che fa leva sulle emozioni. Tutti i piloti gareggiano contro il cronometro, ma per alcuni è questione di vita o di morte. È quello che fanno le moto-ambulanze di Medici con l’Africa Cuamm. La ONG padovana organizza l’assistenza sanitaria nell’Africa sub-sahariana. Le moto di cui si avvale questa organizzazione sono fondamentali perché arrivano dove i mezzi a quattro ruote non riuscirebbero.
Il Team IMCLA ( acronimo di In Moto Con l’Africa ) sostiene le iniziative di Medici con l’Africa. Quest’anno il Team, usando come palco scenico lo stand della FMI a Motor Bike Expo, ha consegnato un assegno di circa 13.000 euro a Medici con l’Africa. La somma arriva dalla piattaforma di fundraising Rete del Dono, da un donatore americano legato ai soci del club In Moto con l’Africa e dai contributi dei piloti che hanno corso il Trofeo Moto Guzzi V7 Sprint nel 2023.
La squadra ripeterà la sua esperienza nelle corse anche per la stagione 2024, sempre con l’obiettivo di raccogliere fondi per Medici con l’Africa. I licenziati FMI che vorranno partecipare avranno l’occasione di correre con la mitica V7III numero 46, che sarà iscritta al Trofeo Eagle. Si tratta di un calendario di gare di regolarità (cinque tappe) inserito nel Campionato Italiano Classic.
Il Team IMCLA ha presentato tutta la squadra che correrà, con cinque moto, nel CIV Classic 2024. Due moto verranno schierate nel Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance con le coppie Cristiano Franco-Nicola Marcato e Claudio Figgiaconi-Marco Grandi. Le altre tre militeranno nel Trofeo Eagle con Marco Visonà, Giuseppe Lisi e la sopracitata #46 con la livrea del Team Italia. Chi avesse voglia di sostenere la squadra, può trovare tutte le informazioni sul sito: https://www.teamimcla.org
Per seguire le gesta del Team, è possibile collegarsi anche a FACEBOOK e sul SITO WEB