È arrivato sul mercato l’esclusivo sistema interfono Bluetooth LS2 4X. Frutto del lavoro di LS2 e dell’azienda leader nel mondo interfoni Cardo Systems. Compatibile con tutti i caschi della gamma, rappresenta l’inizio di una lunga collaborazione fra i due marchi. Un balzo in avanti nella dotazione tecnologica per i motociclisti. Con il nuovo sistema INTERCOM LS2 4X possono rimanere in contatto diretto quattro centauri, con un canale stabile che risolve tutti i problemi di connessione.
Le soluzioni tecniche
Questo dispositivo è studiato su misura per i caschi LS2, il montaggio è rapido e intuitivo. Equipaggerà di serie (dalla fine dell’anno) i modelli Advant X, Advant KPA, Vector II e Infinity II.
Il nuovo interfono è dotato di sistema audio JBL e garantisce una portata di 1,2 chilometri. In caso di perdita del segnale la riconnessione è automatica. Ha un funzionamento vocale naturale e l’interfono Bluetooth aperto (Obi). Non teme le intemperie, il sistema è completamente impermeabilizzato e quindi adatto anche ai centauri che non si fermano mai.
L’ INTERCOM LS2 è già disponibile in vendita al prezzo di 279 euro. Arriva sul mercato a distanza di un anno dall’adozione da parte di LS2 del sistema UCS: Universal Comunication Solution.
Cosa dicono le aziende
Luca Porcellati, direttore Marketing di LS2, dice: “Siamo estremamente felici di lanciare questo interfono specifico per casco per i motociclisti di tutto il mondo in collaborazione con Cardo, un’azienda che condivide la nostra visione di innovazione di qualità. Offrendo questa opzione per caschi integrali, modulari e jet con questa funzionalità,forniamo un’opzione per tutti gli utenti delle due ruote“.
Cardo System, con la voce del Vice Presidente Shachar Harari, si dice “felicissima di collaborare con LS2 per offrire la migliore esperienza di comunicazione Bluetooth sul mercato. La scelta di LS2 di basare la propria soluzione sulla piattaforma UCS sottolinea l’importanza di questo nuovo standard industriale per le comunicazioni integrate. Siamo entusiasti del futuro che ci attende mentre continuiamo la nostra collaborazione con LS2″.