Nel 2022 ha aggredito il mercato. Pratica, solida, nata per macinare migliaia di chilometri. È la Honda NT1100 e non ha bisogno di grandi presentazioni. Dal giorno del lancio è diventata la moto Touring più venduta d’Europa, 12.000 esemplari messi in strada. Era, e lo sarà ancora, disponibile sia con cambio tradizionale, sia con il famoso, e più venduto, DCT (Dual Clutch Transmission) della casa giapponese.
È ricchissima di tecnologia, vanta un pacchetto di aiuti elettronici da prima della classe e l’aerodinamica è da vera “macina chilometri”. Il cuore è sempre lo stesso: bicilindrico parallelo da 1.084 cc e 102 cv. È un dono della sorella Africa Twin, ma rivisto nell’aspirazione e nell’impianto di scarico. Il risultato è un’erogazione più adatta al carattere da crossover della NT1100. Per cucirvela addosso basta poco, un’occhiata agli allestimenti (Urban e Travel) e alla lista delle colorazioni, che per il 2024 si rinnovano.
Al fianco dell’aggiornato Matt Iridium Gray Metallic arrivano le nuove colorazioni Matt Blue Jeans Metallic e Candy Chromosphere Red. Su tutte le versioni il portapacchi è verniciato in Matt Ballistic Black Metallic.
La NT1100 2024 sarà nei concessionari di tutta Europa alla fine dell’anno, ancora non conosciamo i prezzi che saranno comunicati poco prima del lancio.