Vivere un’esperienza indimenticabile condividendo la passione per il vino in un contesto suggestivo? Calici di Stelle a Salemi (la località insignita del titolo di “Borgo dei Borghi 2023”) è l’occasione per immergersi nel fascino storico della location e per gustare la cultura enogastronomiche dell’Isola.
Il 10 agosto, al Castello arabo-normanno di Salemi in Sicilia, si terrà – per l’appunto – l’evento chiamato Calici di Stelle e organizzato da Colomba Bianca – Biocantine di Sicilia in collaborazione con il Comune di Salemi e veicolato dal Movimento Turismo del Vino, l’associazione che quest’anno celebra il trentennale dalla sua fondazione.
La serata sarà dedicata a giornalisti, influencer e a tutti coloro che desiderano partecipare, con l’obiettivo di diffondere la cultura enologica italiana in un’atmosfera conviviale e coinvolgente. A partire dalle ore 19:00, la serata si svilupperà attraverso vari momenti.
Dopo un aperitivo servito in giardino, seguirà la cena accompagnata dai vini in degustazione di Colomba Bianca, il produttore siciliano. La cena si svolgerà all’interno delle antiche mura del castello, arricchita dai piatti gourmet d’alta cucina preparati dagli chef del ristorante di Marsala, Juparanà.
Inoltre, sarà possibile sperimentare Lavixology cocktail, il nuovo progetto di Colomba Bianca che unisce il mixology ai vini spumanti prodotti dall’azienda mazarese.
Durante la serata non mancherà l’intrattenimento: spettacoli del Circ’Opificio, una scuola di circo e arti performative composta da maestri e artisti del mondo della danza, delle arti circensi e del teatro contemporaneo.