Nell’estate del 2022, Iván Cervantes conquista il primo posto nella competitiva Baja Aragón, dimostrando il suo talento e la potenza della Tiger 900 Rally Pro. Un anno dopo, Triumph celebra il suo successo presentando due edizioni speciali: la Tiger 900 Rally Aragón e la Tiger 900 GT Aragón.
Queste edizioni esclusive, disponibili solo nel 2023, vantano un design ispirato alla moto da gara utilizzata da Cervantes e un equipaggiamento esteso per affrontare anche i terreni offroad più impegnativi. La Tiger 900 Rally Aragón combina il Matt Phantom Black, il Matt Graphite e il Crystal White con accenti Racing Yellow e una nuova sella unica. Dall’altra parte, la GT Aragón sfoggia una combinazione di colori Diablo Red, Matt Phantom Black e Crystal White, con una sella bicolore.
Le prestazioni e le caratteristiche tecniche delle edizioni speciali corrispondono agli allestimenti di punta Rally Pro e GT Pro, ma includono anche miglioramenti specifici. La GT Aragón è dotata di forcella Marzocchi regolabile da 45mm, con un mono posteriore e regolazione elettronica, mentre la Rally Aragón Edition monta forcella Showa, anche in questo caso, completamente regolabile.
Entrambe i modelli offrono protezioni per lo sterrato, con la Rally Aragón Edition che presenta protezioni aggiuntive per il serbatoio. Queste due nuove edizioni sono già disponibili presso le Concessionarie Ufficiali Triumph al prezzo di 16.995 euro per la Tiger 900 Rally Aragón e 16.395 per la Tiger 900 GT Aragón.