UM Motorcycles, un produttore di motociclette con sede negli Stati Uniti noto per il suo design vintage unico e funzionale, ha annunciato il suo arrivo in Italia. I principali modelli del marchio sono finalmente disponibili sul mercato nazionale, offrendo una nuova opzione per gli appassionati di motociclette.
UM Motorcycles si distingue per il suo vantaggioso rapporto qualità-prezzo e garantisce massima sicurezza, affidabilità e comfort di guida. Con un’estetica dalle forme morbide e un design iconico che richiama chiaramente il design custom americano, l’azienda produce motociclette con diverse cilindrate, che vanno da 125cc a 300cc. La gamma comprende modelli iconici americani sotto il sottomarchio Renegade, nonché modelli Sport, Enduro, Motard e Dual Sport con il sottomarchio DSR.
L’obiettivo di UM Motorcycles è quello di coprire l’intero territorio nazionale italiano entro il 2025, raggiungendo i primi 25 concessionari entro questo 2023 e arrivando ad almeno 50 concessionarie entro il 2024.
Il quartier generale di progettazione, design e ingegnerizzazione per il mercato europeo si trova a Torino, una città d’eccellenza per l’automotive. La distribuzione dei prodotti del marchio americano in Europa avviene tramite l’importatore nazionale “Gruppo MO.VI S.p.A.”, che seguirà il percorso di lancio del marchio e la diffusione dei diversi modelli nelle concessionarie nazionali.