Il marchio Midland, anche se nato in America, è ad oggi una delle eccellenze italiane. Nel mondo della comunicazione è uno dei marchi più affermati sul mercato, con un’offerta tanto varia e ampia da perdere l’orientamento. Le innovazioni firmate Midland sono tantissime, dal primo interfono moto-moto fino alle ultimissime tecnologie per la massima qualità del suono.
I motociclisti più navigati si ricorderanno anche il primo “baracchino” degli anni 80, che ha dato vita al mondo dei radioamatori. E poi ci sono i walkie-talkie… il loro roger beep mi suona ancora nelle orecchie. Alla fine delle mie divagazioni nostalgiche ci sono gli ultimi ritrovati, ecco una carrellata dei prodotti più azzeccati e utili ai mototuristi.
Midland R1 Mesh
Midland R1 Mesh è il miglior interfono per rapporto qualità prezzo. Caratterizzato da una grande facilità di utilizzo, sfrutta la tecnologia ibrida Bluetooth e Mesh. Il sistema di fissaggio è magnetico Magiclock e l’esperienza audio è di RCF.
Midland BTR1 Advanced, il miglior suono
BTR1 Advanced, primo nella qualità del suono, arriva alle orecchie del motociclista attraverso un sistema audio dedicato e promette una durata di funzionamento da “weekend”. La compatibilità con modelli di altri marchi, con smartphone, navigatori e sistemi di dialogo TFT presenti sui cruscotti di molte motociclette lo rende uno dei sistemi più versatili della sua categoria.
Rush RCF, il top di gamma
Midland Rush RCF è il capostipite di una nuova famiglia di interfoni, estremamente evoluti, basati su MIDLAND MESH CONFERENCE. La tecnologia “senza catene” è sviluppata da MIDLAND e basata sul know-how del marchio RCF, leader nel settore audio. Con la funzione CVP (Crystal Voice Processing) la qualità e la stabilità della ricezione del parlato toccano il massimo livello all’interno del casco, per una voce chiara e potente.
BTX2 Pro, fino a 8 collegamenti
BTX2 Pro è l’interfono capace di collegare fino a otto persone (quattro Moto). BTX2 Pro è il primo prodotto di fascia media con tecnologia Bluetooth doppio chipset: otto persone, con pilota e passeggero in Conference mode, e fino a 6 persone in modalità Uno a Uno. Il tutto in modalità Full Duplex, con qualità digitale, sistema DSP per la soppressione del rumore e AGC per il controllo automatico del volume in base ai rumori di fondo. È compatibile con i sistemi di connettività e controllo integrati delle maggiori case motociclistiche.
BT Mini, pratico e poco invasivo
BT Mini è l’intercom Bluetooth moto a moto per chi non ha troppe esigenze e non rinuncia all’estetica del proprio casco. È compatibile con tutti i sistemi di connettività e controllo integrato delle maggiori case motociclistiche. Si connette al GPS, allo smartphone, o con un altro interfono di casa Midland. Grazie alle sue dimensioni contenute l’installazione su qualsiasi tipo di casco risulta molto pulita e non invasiva. Un altro punto a favore è l’estrema facilità di configurazione.