Serra de’ Conti è uno di quei posti che scopri per caso. Non parti una domenica mattina all’alba, mosso dall’eccitazione per un grande viaggio. A Serra de’ Conti ti ci ritrovi un pomeriggio mentre ondeggi sui curvoni delle colline marchigiane, senza meta, cercando non tanto di trovare un posto, ma di lasciarti qualcosa alle spalle. Forse anche per questo tutto ha un gusto più genuino. Lì ci trovi un gruppo di amici, adorano il loro territorio e si sono dati il nome di Motocicletteria di Serra de’ Conti. L’evento che hanno in serbo per tutti i mototuristi in questo inizio di stagione 2024 si chiama Moto Experience 2024.
Moto Experience 2024: il programma e la storia
È nato nel corso dell’anno passato, con lo scopo di riunire amici e appassionati della zona. In poco tempo, con più di 1000 presenze e oltre 250 test ride, si è rivelato molto più di un piccolo raduno. Da qui l’idea di riproporre la formula nel 2024, esattamente il 7 Aprile all’Antica Fabbrica di Laterizi di Serra de’ Conti.
L’evento si svolgerà in una cornice organizzativa che valorizzerà sia la parte antica sia quella moderna dell’Antica Fabbrica Laterizi. Il programma prevede un’esposizione d’epoca, gastronomia locale, test ride offerti dai principali concessionari di zona, con marchi di prestigio fra cui: Aprilia, BMW, Ducati, Fantic Motor, Harley-Davidson, Honda, Kawasaki, Moto Guzzi, Moto Morini, Qjmotor-Benelli, Royal Enfield, Triumph, Voge e Yamaha. In più sarà presente una vasta gamma di espositori del settore. Oltre ai test ride gratuiti e all’esposizione d’epoca, sono previste iniziative speciali come raduni, moto-terapia, incontri e tour guidat dell’Antica Fabbrica Laterizi.
I test ride si svolgeranno, sotto la guida di apripista qualificati, lungo le strade del circondario. Le moto saranno a disposizione dalle 9.00 alle 18.00. Oltre alla possibilità di assaggiare tutti i prodotti tipici della zona, è possibile prenotare un pranzo completo. Tutte le informazioni sulla giornata, e i riferimenti per le prenotazioni, sono disponibili cliccando qui.