HONDA GL 1800 GOLD WING
Avviene ad Eicma 2017 il debutto europeo della nuova incredibile Honda GL 1800 Gold Wing. Riprogettata completamente in ogni singolo componente, ora è più compatta e più leggera; il suo monumentale motore boxer a 6 cilindri presenta ora testate a 4 valvole per cilindro ed è dotato di acceleratore Throttle By Wire, 4 Riding Mode, controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control), HSA (Hill Start Assist) per le partenze in salita (solo su versione con cambio manuale) e Start&Stop (solo su versione con cambio DCT). Il Cruise Control è ora elettronico.
Il nuovo telaio a doppio trave in alluminio è caratterizzato dalla sospensione anteriore a cannotto avanzato con doppio braccio oscillante e dal rinnovato monobraccio posteriore Pro-Arm: la regolazione delle sospensioni è elettronica, integrata con i Riding Mode. Tra le dotazioni di serie figurano il parabrezza elettrico, la Smart Key e lo schermo TFT da 7” con Apple CarPlay.
Alle versioni con nuovo cambio manuale a 6 rapporti e retromarcia elettrica, si affianca il modello top di gamma DCT-Airbag con cambio doppia frizione a 7 marce e “Walking Mode” per la manovre di parcheggio.
HONDA CRF1000L AFRICA TWIN ADVENTURE SPORTS
Gli aggiornamenti all’Africa Twin portano in dote la nuova versione “Adventure Sports”.
La nuova CRF1000L Africa Twin Adventure Sports celebra il 30° anniversario dalla nascita del primo leggendario modello di questa icona dei viaggi avventura. Con una livrea che ricalca fedelmente quella del primo modello del 1988, è progettata per potersi spingere verso mete ancora più estreme sia su strada che in fuoristrada.
Con un serbatoio maggiorato di 5,4 litri rispetto al modello standard, sospensioni ad escursione maggiorata, posizione di guida rialzata, sella dal profilo piatto, parabrezza più esteso, paracoppa maggiorato, manopole riscaldabili e tubolari antiurto, è pronta a partire per qualsiasi destinazione avventurosa.
Condivide con il modello standard tutti gli aggiornamenti all’elettronica di bordo: acceleratore Throttle By Wire con Riding Mode multipli, controllo di trazione potenziato e motore ritoccato a livello di aspirazione, scarico ed equilibratura, per fornire un’erogazione ancora più coinvolgente ai regimi intermedi.
