Sta tornando l’evento che, come ogni anno, precede l’inizio della stagione motociclistica. Il Motor Bike Expo di Verona (MBE per gli amici) è vicino. Comincerà il 19 Gennaio per terminare il 21. Tre giorni di novità, eventi, test ride, interviste, festeggiamenti. Per celebrare i suoi 30 anni MBE promette grandi cose. È una fiera che cresce ogni anno, nel 2023 ha fatto contare 160.000 visitatori e quest’anno punta a fare meglio.
Si tiene nell’area fieristica di Verona, sul sito Motor Bike Expo potete trovare tutte le indicazioni per raggiungerla. La fiera sarà aperta al pubblico per tutti e tre i giorni con orario continuato: dalle 09.00 alle 19.00. Alle casse, attive agli ingressi Can Grande, San Zeno e Re Teodorico, il biglietto costa 24 euro. Nel 2024 la fiera conta 700 espositori, distribuiti in sette padiglioni, a cui si aggiungono sei aree esterne dove verranno ospitate gare, esibizioni, workshop per le scuole e anche dei test ride dedicati al pubblico.
Gli espositori e gli eventi
Alla fiera parteciperanno diverse case impegnate nella produzione mondiale. Per citarne alcune, saranno presenti anche Suzuki, BMW, Aprilia, Kawasaki, Benelli, Moto Guzzi, Royal Enfield e Yamaha. Sul sito trovate l’elenco completo degli espositori. BMW Motorrad ha promesso che nel corso della prima giornata (il 19 gennaio) presenterà un nuovo modello per il 2024. Per gli amanti degli sport motoristici, che saranno presenti in ogni forma, ci saranno eventi nell’area esterna. Saranno distribuiti su tutta la durata della fiera.
MBE ha pensato anche ai motociclisti in erba allestendo un’area di avvicinamento alla guida. Fra le iniziative spiccano i corsi per bambini, tenuti dall’Istruttore di Federmoto ed ex-campione di velocità Gianluca Nannelli, e per le donne, con l’amato Marco Lucchinelli nei panni di insegnante.
MB Travel, il padiglione dei mototuristi
Motor Bike Expo quest’anno più che mai è anche la fiera dei mototuristi, con un padiglione intero (il numero 7) dedicato al turismo in moto. L’area MB Travel è dedicata a tutti gli operatori del settore turistico che intendono offrire i propri servizi al grande pubblico dei motociclisti. Oltre agli stand dedicati agli accessori e all’abbigliamento tecnico ci saranno: tour operator, agenzie di viaggi in moto, strutture ricettive (Hotel, Camping, Bed & Breakfast attrezzati), ma anche moto club e località che operano nel settore del turismo. Si rinnova, in questo campo, la partnership con Wonder Italy, organizzazione che lavora su tutto il territorio nazionale, in stretta collaborazione con l’Associazione dei Borghi più belli d’Italia, e che presenterà il programma eventi 2024.
Qui tutte le info utili: www.motorbikeexpo.it