Lo scorso maggio la Gran Bretagna ha inaugurato una nuova era carolingia; dopo l’incoronazione di Re Carlo III e della Regina Camilla, lo sfarzo delle celebrazioni ufficiali ha invogliato persone da tutto il modo a scoprire il patrimonio Reale britannico. Dalle maestose residenze ai castelli medievali, dai sentieri costieri al più grande parco nazionale della Gran Bretagna: ricalca le orme dei Reali britannici.
Il paesaggio naturale
Con le sue vaste spiagge, le scogliere a picco, i villaggi tradizionali e le passeggiate in riva al mare, la costa dello Yorkshire ha molto da offrire ai visitatori. Con oltre 70km di litorali, un tempo patria di esploratori e contrabbandieri, ha ispirato Dracula ed è ancora oggi la patria di alcuni dei migliori fish and chips d’Inghilterra.
I modi migliori per conoscere il territorio sono godere dei panorami durante un classico viaggio su strada, oppure scaldarsi con i raggi del sole durante passeggiate sulla spiaggia. Un’altra occasione è quella di affittare un cavallo, prendere la strada meno battuta e galoppare lungo le scogliere.
Tè e giardini
Ci sono due cose per cui la Gran Bretagna è famosa: il tè e i giardini. Nella tenuta di Tregothnan, in Cornovaglia, si trova la combinazione perfetta per l’unica piantagione di tè in Inghilterra. Le condizioni sono sorprendentemente simili a quelli delle alte pendici dell’Himalaya: clima mite e aria umida. La tenuta si trova sulle rive del fiume Fal ed è proprio il corso d’acqua a creare un vero e proprio microclima che fornisce l’ambiente perfetto per specie insolite di alberi da frutto e un’enorme varietà di piante rare.
I Pride estivi
Dall’Inghilterra, alla Scozia fino al Galles, in molte città si tengono le celebrazioni del movimento LGBTQIA+. Questo 2023 pullula di eventi entusiasmanti e colorati, tour accattivanti e molto altro ancora. Che tu sia nel Regno Unito per visitare il patrimonio naturale e culturale o per cercare del buon divertimento, in tutta la Gran Bretagna è facile trovare eventi ed esperienze arcobaleno in pieno svolgimento.