News

Notizie dalla Gran Bretagna: cosa visitare a giugno

Se avete un viaggio in programma nel Regno Unito, ecco alcuni itinerari

Lo scorso maggio la Gran Bretagna ha inaugurato una nuova era carolingia; dopo l’incoronazione di Re Carlo III e della Regina Camilla, lo sfarzo delle celebrazioni ufficiali ha invogliato persone da tutto il modo a scoprire il patrimonio Reale britannico. Dalle maestose residenze ai castelli medievali, dai sentieri costieri al più grande parco nazionale della Gran Bretagna: ricalca le orme dei Reali britannici.

Il paesaggio naturale

Con le sue vaste spiagge, le scogliere a picco, i villaggi tradizionali e le passeggiate in riva al mare, la costa dello Yorkshire ha molto da offrire ai visitatori. Con oltre 70km di litorali, un tempo patria di esploratori e contrabbandieri, ha ispirato Dracula ed è ancora oggi la patria di alcuni dei migliori fish and chips d’Inghilterra.

I modi migliori per conoscere il territorio sono godere dei panorami durante un classico viaggio su strada, oppure scaldarsi con i raggi del sole durante passeggiate sulla spiaggia. Un’altra occasione è quella di affittare un cavallo, prendere la strada meno battuta e galoppare lungo le scogliere.

Tè e giardini

Ci sono due cose per cui la Gran Bretagna è famosa: il tè e i giardini. Nella tenuta di Tregothnan, in Cornovaglia, si trova la combinazione perfetta per l’unica piantagione di tè in Inghilterra. Le condizioni sono sorprendentemente simili a quelli delle alte pendici dell’Himalaya: clima mite e aria umida. La tenuta si trova sulle rive del fiume Fal ed è proprio il corso d’acqua a creare un vero e proprio microclima che fornisce l’ambiente perfetto per specie insolite di alberi da frutto e un’enorme varietà di piante rare.

I Pride estivi

Dall’Inghilterra, alla Scozia fino al Galles, in molte città si tengono le celebrazioni del movimento LGBTQIA+. Questo 2023 pullula di eventi entusiasmanti e colorati, tour accattivanti e molto altro ancora. Che tu sia nel Regno Unito per visitare il patrimonio naturale e culturale o per cercare del buon divertimento, in tutta la Gran Bretagna è facile trovare eventi ed esperienze arcobaleno in pieno svolgimento.

Potrebbe piacerti anche

News

Si è conclusa qualche giorno fa l’edizione 2017 del Salone delle Moto di Milano, meglio conosciuto come EICMA. Data l’importanza internazionale dell’evento, tante sono...

Accessori

Tutto quello che serve sapere sulle luci della moto per viaggiare sicuri. Dalla manutenzione ordinaria alla scelta dei faretti aggiuntivi

Magazine

ITINERARI E MERAVIGLIE IN SELANDIA Mare, isole e strade eccezionali tutte da scoprire in una vacanza in Danimarca. Un Paese che saprà sorprendere: splendide...

Moto

Ecco i due nuovi modelli di Kove per l'adventuring in fuoristrada.

Magazine

X-Cape e Scrambler, le due Moto Morini sono perfette per l'itinerario

Copyright © 2023 Mototurismo. Powered by Magenta

Exit mobile version