Connect with us

Hi, what are you looking for?

Prove

Anteprima prova – HONDA NC750X DCT M.Y. 2016

[sam id=”5″ codes=”true”]

La crossover di media cilindrata di Honda si rinnova per il 2016, dopo essere stata sempre nella top ten di vendita in Europa dal suo lancio avvenuto nel 2012. Lo scorso anno è stata la motocicletta Honda più venduta nel vecchio continente e non era semplice migliorare un prodotto di così alto gradimento. La Casa alata ha però messo mano al design della NC750X, donandole una linea più sofisticata e matura.

La nuova crossover giapponese è dotata, tra le altre cose, del nuovo impianto di illuminazione a LED, della nuova forcella SDBV (Showa Dual Bending Valve), dello scarico con terminale più leggero e compatto e del plexiglass più alto di 7 cm.

Il motore bicilindrico parallelo frontemarcia a corsa lunga, che eroga 55 CV di potenza massima a 6.250 giri/min e 68 Nm di coppia massima a 4.500 giri/min, rispetta oggi la normativa Euro4 con dei consumi dichiarati in 28,6 Km/litro nel ciclo medio.

La NC750X ha un’azzeccata posizione di guida, dove si è riparati meglio dall’aria grazie al nuovo cupolino. La nuova strumentazione è retroilluminata negativamente e offre la possibilità di cambiare il colore in diverse opzioni, che variano anche in base allo stile di guida del pilota. La moto si è rivelata più comfortevole che in passato, grazie all’ottimo lavoro svolto dalla forcella progressiva e grazie anche al nuovo cambio DCT che ha lo stacco delle frizioni più dolce che in passato.

Lo stesso cambio DCT (la NC750X è disponibile anche con cambio tradizionale) ha ora il sensore di pendenza e maggior freno motore in ogni situazione, caratteristica che evita cambi di rapporto indesiderati durante la guida in automatico. Oltre alla modalità Drive, quella che garantisce consumi più parchi e una guida molto tranquilla, vi è la modalità Sport con tre differenti livelli, denominati S1, S2 e S3, in grado di soddisfare praticamente le esigenze di cambiata ti tutti i piloti di questa motocicletta che, come sempre, si è rivelata molto facile da condurre lungo ogni percorso.

La nuova NC750X con cambio tradizionale costa € 7.390 f.c., mentre il modello con il DCT costa € 8.390 f.c.. Piuttosto ricca è la lista di accessori, alcuni dei quali formano il pacchetto per il modello Travel Edition (€ 9.390 f.c. con cambio tradizionale e € 10.390 f.c. con cambio DCT).

[sam id=”1″ codes=”true”]

Potrebbe piacerti anche

News

Si è conclusa qualche giorno fa l’edizione 2017 del Salone delle Moto di Milano, meglio conosciuto come EICMA. Data l’importanza internazionale dell’evento, tante sono...

Accessori

Tutto quello che serve sapere sulle luci della moto per viaggiare sicuri. Dalla manutenzione ordinaria alla scelta dei faretti aggiuntivi

Magazine

ITINERARI E MERAVIGLIE IN SELANDIA Mare, isole e strade eccezionali tutte da scoprire in una vacanza in Danimarca. Un Paese che saprà sorprendere: splendide...

Moto

Ecco i due nuovi modelli di Kove per l'adventuring in fuoristrada.

Magazine

X-Cape e Scrambler, le due Moto Morini sono perfette per l'itinerario