La Val d’Orcia offre un’esperienza unica ai visitatori, con la possibilità di esplorare torri, castelli, sentieri di campagna e bagni termali, sia a piedi che a cavallo o in e-bike.
Scoprire i panorami più suggestivi della Val d’Orcia è facile grazie alla navigazione satellitare: si possono visitare luoghi iconici come l’Anello dei cipressi di San Quirico d’Orcia, un viale con cipressi che sembrano colonne che si ergono verso il cielo, oppure la cappella della Madonna di Vitaleta, una scenografica chiesetta circondata da campi di grano e cipressi. Infine, i famosi Campi Elisi del film “Gladiatore”, un paesaggio splendido ideale per una passeggiata tra cipressi e campi di grano.
Questi itinerari affascinanti conquisteranno anche i più piccoli; l’Hotel Palazzuolo è a disposizione per offrire i percorsi più belli e personalizzati, come esperienze a cavallo, noleggio di biciclette o vespe, e percorsi escursionistici con una guida esperta – clicca qui per offerte e disponibilità.
Dopo aver visitato i borghi e aver esplorato la meravigliosa campagna della Val d’Orcia in bicicletta, a piedi o a cavallo, si può dedicarsi al relax. Nella zona ci sono numerose sorgenti termali, come Bagno Vignoni o le terme di Bagni San Filippo, quest’ultima nota per la sua spettacolare “balena bianca”, una formazione calcarea di colore bianco.
L’Hotel Palazzuolo, dulcis in fundo, mette a disposizione dei suoi ospiti una piscina completamente attrezzata con ombrelloni e sdraio, circondata da ampi spazi verdi e perfetta per rinfrescarsi.