Viaggiare in moto è stupendo. La sensazione di libertà è impagabile, ma i bagagli possono diventare un problema. Morbide, in alluminio, grandi, piccole … ognuno sceglie quelle che preferisce, ma tutti siamo costretti a cedere. Per i lunghi viaggi ci vogliono le borse, meglio se molto capienti. E sono fantastiche. Almeno finché non piombi nel traffico cittadino. Una volta in questa situazione pagheremmo oro per farle scomparire e sgattaiolare liberamente fra le auto in coda. Shad non ha la bacchetta magica, ma forse ha una buona soluzione. La nuova valigia SH38X sfrutta il concetto di Tensegrità. Arriva dall’architettura: è un termine coniato per i componenti che sfruttano trazione e compressione, contemporaneamente, per acquisire stablità e resistenza.
Sfrutta la tensegrità dinamica
Questo concetto, adattato al mondo delle moto, diventa tensegrità dinamica. È un innovativo sistema meccanico di tensione compensata, che permette di espandere o contrarre telescopicamente le valigie in pochi secondi e in modo uniforme. Così SH38X si espande di 70 mm, il che aumenta il suo volume del 40% consentendo di riporre al suo interno un casco modulare. Questo la rende la valigia laterale espandibile, per casco, più compatta del mercato. Ideale per tutti i motociclisti che cercano una buona capacità di carico, senza rinunciare alla possibilità di ridurre gli ingombri quando serve. Sicurezza e agilità nella guida ringraziano.
Le nuove valige di Shad possono essere installate tramite i sistemi di montaggio 3P e 4P. Il sistema Double Locking System è composto da un doppio meccanismo che chiude la borsa e la ancora al modulo di montaggio, impedendo l’accesso al bagaglio. SH38X si aggiunge alla gamma di valige espandibili composta anche dai modelli SH58X e SH59X. Inoltre include: maniglia integrata, rete interna e kit unificazione chiavi, per utilizzare la stessa chiave per le valigie laterali e il bauletto. È disponibile in vari colori:carbonio, nero e bianco.