Smartglasses ConnectedRide: gli occhiali rivoluzionari per i motociclisti by BMW
Questi innovativi occhiali da moto sfruttano la tecnologia head-up display che proietta sulle lenti le info più rilevanti.
Published
Gli Smartglasses ConnectedRide sono gli occhiali da moto innovativi by BMWche offrono la tecnologia head-up display già utilizzata con successo nel settore automobilistico. Semplificando, proiettano i dati rilevanti, come la navigazione, la velocità o la marcia, direttamente nel campo visivo del pilota in tempo reale. Ciò dovrebbe consentire una guida con informazioni anticipate e più sicura.
Questi Smartglasses possono essere collegati allo smartphone tramite Bluetooth e un’app dedicata. La proiezione può essere posizionata a piacimento e le impostazioni possono essere selezionate prima e durante la guida utilizzando il multicontroller sul manubrio della moto – a patto che siate in possesso di una due ruote bavarese.
Comfort e dettagli di utilizzo
Oltre all’interfaccia utente personalizzata e all’aumento della sicurezza di guida, gli smartglasses sono pensati per offrire un elevato livello di comfort. Design e display sono stati adattati alle esigenze specifiche dell’uso in moto. Inoltre, possono essere adattati a diversi caschi e forme del viso. La batteria integrata sfrutta la tecnologia agli ioni di litio che permette un massimo tempo di utilizzo di dieci ore oltre a una riduzione ottimizzata del peso.
BMW fornisce anche due set di lenti certificate UVA/UVB: un set di lenti è trasparente all’85% ed è particolarmente adatto per l’uso con caschi dotati di parasole integrato. L’altro set, al contrario, include lenti colorate che li trasformano in un paio di occhiali da sole modaioli. Infine, per i motociclisti che indossano gli occhiali da vista, le lenti possono essere adattate e regolate in base alle esigenze di correzione visiva, fino a un massimo di 4 diottrie.
Dunque, questi Smartglasses ConnectedRide by BMW, saranno in grado di essere l’accessorio innovativo ed efficace che la casa bavarese ha progettato per rivoluzionare l’utilizzo delle due ruote?
Si è conclusa qualche giorno fa l’edizione 2017 del Salone delle Moto di Milano, meglio conosciuto come EICMA. Data l’importanza internazionale dell’evento, tante sono...
ITINERARI E MERAVIGLIE IN SELANDIA Mare, isole e strade eccezionali tutte da scoprire in una vacanza in Danimarca. Un Paese che saprà sorprendere: splendide...