Per le nuove Scrambler di Triumph la parola d’ordine è versatilità. Con l’arrivo di Scrambler 1200 X e Scrambler 1200 XE la casa inglese vuole portare sul mercato delle moto pronte a tutto e anche a tutti, completando la gamma ispirata alle leggendarie desert sledge. Con la sella bassa (795 mm con l’accessorio dedicato) la Scrambler 1200 X si adatta a ogni centauro. La geometria è studiata per non mettere in difficoltà i piloti. La posizione di guida è adatta ai viaggi avventura e alla guida cittadina, per poter vivere il proprio mezzo in ogni situazione.
Per entrambe le versioni il motore è il classico bicilindrico Boneville, con 90 cavalli. C’è tutta la tecnologia che serve e si integra bene con lo stile classico delle Scrambler 1200. Nella dotazione sono presenti l’acceleratore Ride-by-Wire, l’ABS, il Traction Control e il cruise control. I fari sono a led con luci diurne DRL.
Scrambler 1200 XE, la più estrema
Il cerchio da 21 pollici all’anteriore asseconda le esigenze dei piloti che vogliono affrontare il fuoristrada. Se fate parte di questa categoria la Scrambler 1200 XE è perfetta per voi. A tutte le doti della versione “X” aggiunge un design migliorato per resistere agli sterrati. Le sospensioni sviluppate da Marzocchi consentono un’escursione di 250 millimetri sia all’anteriore sia al posteriore, e sono tarate per un perfetto equilibrio fra resa su asfalto e in off-road. Una chicca? Arrivano le ultimissime pinze Brembo Stylema.
Entrambi i modelli saranno in vendita a partire da Gennaio 2024.