Zero Motorcycles arricchisce la sua gamma Dual Sport. Fra nuovi modelli, aggiornamenti e prodotti pensati per le patenti A1 e A2, la casa californiana pensa a tutti i motociclisti che si vogliono avvicinare alle due ruote elettriche. La famiglia di Zero, per il 2024, sarà composta da DS, DSR e DSR/X. Per quest’ultima nasce anche un allestimento speciale, che fa dell’avventura il suo pane quotidiano.
Le soluzioni per le patenti A1 e A2
La Zero DS my24 è la versione di accesso alla gamma Dual Sport. Per la prima volta questa elettrica è alla portata dei possessori di patente A1. Racchiude tutte le doti di DSR/X e le propone ai centauri attraverso un motore da 11 Kw. In questa declinazione di potenza è guidabile già a partire dai sedici anni. Monta pneumatici Pirelli Scorpion e cerchi in lega leggera per ridurre il peso.
La DSR strizza l’occhio ai tutti i piloti che abbiano conseguito almeno la patente A2. Grazie al propulsore elettrico raggiunge i 170 Nm di coppia, che possono arrivare a 195 Nm per la versione adatta alla patente A. Per effettuare l’upgrade è sufficiente rivolgersi a un concessionario della rete Zero Motorcycles che, tramite un aggiornamento alla centralina, sarà in grado di dare piena potenza alla vostra DSR.
L’avventuriera Black Forest
Al vertice del listino c’è la DSR/X. Oggi si veste da Adventure senza compromessi. Si chiama Black Forest edition. La livrea è tutta in nero lucido e gli accessori di serie sono tutti quelli che servono per affrontare anche le avventure più impegnative. Ci sono paramani, un parabrezza maggiorato, barre para motore e faretti supplementari. Il cavalletto centrale consente di assicurare la moto su ogni terreno e il trittico di borse è pronto a ospitare ogni carico. Per chi progetta tragitti impegnativi su sterrato è disponibile un kit trasmissione con catena e una serie di opzioni per aumentare autonomia e velocità di ricarica della batteria.
Zero Motorcycles, grazie agli ultimi aggiornamenti al listino, fornisce una gamma completa di moto elettriche. Se state pensando di sperimentare il mondo dei propulsori elettrici l’ampia scelta di Zero Motorcycles potrebbe avere la risposta alle vostre esigenze. La particolare gestione della potenza dei motori elettrici, e l’immediata disponibilità di coppia, sono punti a favore soprattutto per chi soffre i limiti imposti dal codice della strada.